La pressofusione della Zama è una delle lavorazioni più efficaci per produrre componentistica industriale di precisione e con alto livello di resistenza, questa lavorazione è particolarmente indicata per rispondere alla consistente richiesta di una vasta gamma di settori.
Fra le numerose ragioni, non ultima è la possibilità di effettuare diverse tipologie di trattamenti superficiali e processi galvanici in base alle diverse destinazioni di utilizzo.
Noi di Chiro ci occupiamo anche di questa fase conclusiva della lavorazione e e svolgiamo vari trattamenti superficiali sui prodotti in Zama.
In merito alle finiture di superficie mettiamo in atto processi di burattatura e sabbiatura, ma anche di verniciatura e trattamenti galvanici fra cui zincatura, nichelatura e cromatura.
Questi trattamenti vengono effettuati per scopi di diverso genere: protettivo, per riparare la materia prima dall’usura, per aumentare la resistenza alla corrosione e infine anche per una ragione estetica, per aumentarne il valore e soddisfare richieste di decorazione.